BUSINESS, MUSICA E VINO…. COS’HANNO IN COMUNE?

BY IVAN FOINA | 17 Nov 2016




Che cos’hanno in comune business, musica e vino??

Mah….qualcuno potrebbe pensare che se fai tanto uso di vino poi ti viene da cantare e vai più felice in azienda!

Beh potrebbe essere anche così….

Oppure se ascolti della musica e bevi vino intanto che lavori viene tuto meglio…. Mah, su questa dal punto di vista della sicurezza lavoro ci sarebbe qualcosa da dire…

Forse non è nessuna di queste due….

Beh, ma allora?

Secondo me la cosa che accomuna il business, la musica ed il vino è…

l’armonia! Si l’armonia…

Sicuramente la musica è caratterizzata dall’armonia, anzi, è tipica della musica; così come l’armonia del gusto e del colore nel vino; così come l’armonia in azienda, tra le persone, tra quello che si dice e quello che si fa… ecc.

E perché è importante saperlo…?

Credo che sia utile saperlo perché tra mondi che possono apparire estremamente diversi ci possono invece essere delle affinità importanti, potrei anche andare a prendere delle cose da uno e portarle nell’altro…

Prendiamo ad esempio lo spartito di cui tanto a me piace parlare…. Lo spartito è tipico della musica e serve per dire ai musicisti cosa devono suonare (i musicisti mi perdoneranno per la poca precisione) e allora anche ogni azienda ha il suo partito, che è il modo di fare le cose; nella musica i musicisti suonano, nell’azienda le persone fanno cose, producono, vendono, ecc. secondo un preciso modo di fare, uno spartito appunto…

E il vino…..beh anche la produzione del vino ha il suo spartito, prova a fare un amarone e non lasciare all’uva il giusto tempo di maturazione….(adesso i produttori di vino mi perdoneranno per la poca precisione….) ecc.

Siccome per noi azienda, business, musica e vino sono davvero ma davvero vicini e accomunati da tante cose simili abbiamo pensato di organizzare un evento in cui ci siano tutti e tre insieme….così che si possano vedere più da vicino queste cose comuni!

Ti aspetto venerdì 16 dicembre a Business & Bottles presso le cantine Montresor di Verona….e scoprirai che cos’hanno in comune business, musica e vino!

www.featuringsrl.com/businessandbottles iscriviti subito!