VOGLIO COMPRARE UN SERVIZIO E NON CI RIESCO!!

BY IVAN FOINA | 15 Nov 2016




Ti è mai capitato di voler assolutamente comprare qualcosa e di non riuscirci?

A me sì….e l’ultima volta che è successo è la settimana scorsa….volevo comprare un servizio, ma lo volevo proprio, mi serviva, lo volevo! Allora non conoscendo direttamente nessuno che me lo potesse erogare ho cercato in internet….tra le tante aziende / proposte ne ho scelte due, quelle che a me sembravano le aziende migliori, le più importanti, guardo i rispettivi siti, leggo e….chiamo!

Chiamo la prima, chiamiamola per comodità azienda Gialla, mi risponde una signora, faccio la mia richiesta alla signora mi dice che la responsabile di quello che chiedo non è in azienda, sarebbe rientrata mezzora dopo e mi avrebbe fatto richiamare – lascio i riferimenti e mi dico, bene dai, mi richiamo e vediamo…

Intanto chiamo anche l’altra azienda, chiamiamola Blu, mi risponde anche qui una signora, faccio la mia richiesta e mi dice che mi passa il commerciale per un’offerta.

Mi passa il collega del commerciale che mi dice: “Pronto, mi dica….” ho parlato con la sua collega, dico, non le ha detto niente? “no” mi risponde.

Bene, penso io, cominciamo bene…

Rispiego tutto a questa persona del commerciale che mi dice: “mi serve una sua mail per mandarle un’offerta commerciale”

Ma un’offerta commerciale per cosa che non mi ha chiesto niente……chiedo se le informazioni che ho dato sono sufficienti perché a me sembravano un po’ poche, non erano sicuramente complete….

Risposta “questa è la procedura, noi facciamo un’offerta commerciale poi vediamo, mi serve la sua mail”

Confesso che il modo di fare di questo commerciale mi è piaciuto molto poco e soprattutto non capisco se mi possono essere utili per comprare il servizio che voglio io! – glielo dico, non ho capito se mi potete essere utili, dico.

Risposta “questa è la procedura, noi facciamo un’offerta commerciale poi vediamo, mi serve la sua mail” – esattamente quella di prima…

A questo punto della telefonata sono un pochino perplesso ma la mia curiosità mi dice di dare la mail per l’offerta commerciale…..penso: vediamo cosa mi mandano questi…. E do l’indirizzo mail…

Sono passati 5/6 giorni dalle telefonate…..dalla prima azienda, quella gialla, sto aspettando la chiamata della responsabile, forse non è ancora passata mezz’ora…

Dalla seconda azienda sto aspettando la mail con l’offerta commerciale…..magari avevano un po’ poche informazioni…. Non so

In ogni caso io sono qui che aspetto……ho pensato che la telefonata di uno che vuole comprare un servizio non è un modo da loro definito per trovare nuovi clienti;

non rientro nel loro piano marketing…?

Non so…..però ti dai tanto da fare per cercare nuovi clienti e ti trovi uno che vuole comprare il servizio e tu cosa fai?? non gli mandi l’offerta o non richiami…

forse queste aziende blu e gialla non hanno bisogno di nuovi clienti…

Non so, sono perfettamente consapevole che mantenere le promesse che si fanno è davvero davvero difficile, ma se mi dici che mi mandi un’offerta mandamela

Ma è proprio così vero che siamo alla ricerca di nuovi clienti?