VOGLIO DIRE GRAZIE AI MIEI CLIENTI

BY IVAN FOINA | 01 Nov 2016




Siamo quasi alla fine dell’anno e ho pensato che voglio dire grazie ai miei clienti, a tutti, quelli con cui ho lavorato nel 2016, quelli con cui ho lavorato in tutti in questi anni e anche quelli con cui non lavoro più...

Mi porto avanti e ringrazio già anche quelli con cui lavorerò il prossimo anno e tutti gli anni a seguire..

Ho deciso di scrivere questo posto per ringraziare per vari motivi, perché mi comprano, comprano i servizi ed i prodotti di Featuring, perché pagano, perché mi permettono di fare il lavoro che mi sono scelto e che mi piace, mi danno qualche casino di risolvere o quanto meno su cui riflettere, mi ascoltano quando faccio le mie strane proposte, ecc...

Insomma ho tanti motivi per ringraziare i mie clienti... Ognuno di loro, di voi, ogni persona che incontro durante la mie giornate in giro per le aziende mi permette di creare la mia personale esperienza, mi permette di creare e sviluppare le mie relazioni, mi permette di fare quello che faccio….

Un cliente, siccome è una persona è sempre fonte di informazioni, sensazioni, relazioni e redo che sia importante cogliere tutto quello che più dare…anche di negativo…. perchè può succedere anche questo…

Credo che dovremmo imparare, che tutte le aziende dovrebbero e che tutte le persone delle aziende dovrebbero vedere il cliente come una risorsa.

Anche quando i clienti non ci comprano dovremmo apprezzarli comunque per il tempo che ci hanno dedicato, anche quando i clienti vengono a lamentarsi dovremmo apprezzarli perchè ci stanno dando delle informazioni e ci stanno dicendo dove non stiamo soddisfando le aspettative, e così via.

Quello che sto dicendo l’ho imparato nel tempo, ammetto che non è sempre stato così…..racconterei un palle se non l’ammettessi…..adesso sono più preparato, sono cresciuto (anche invecchiato qualcuno potrebbe dire…. ïŠ ) ho più esperienza e ho un’esperienza diversa…..

Grazie a tutte le persone che incontro ogni giorno nelle aziende in cui vado, grazie a tutte quelle che devo ancora incontrare e grazie a che di tutte queste persone è anche mio cliente :)