FASHION4CHARITY - BES COLLECTION… CI SIAMO!

BY IVAN FOINA & ELISA PIETTA | 06 Apr 2017




Eccoci qua!

Finalmente il nostro progetto di innovazione sociale con la moda, di moda per il sociale, di fashion4charity, di….insomma….è pronto, c’è!

Oggi esce la nostra collezione a cui abbiamo dato il nome di BES COLLECTION, oggi esce il nostro progetto di promozione di innovazione sociale attraverso la moda, il progetto in cui abbiamo voluto unire l’etica all’estetica!

Vogliamo ringraziare ancora una volta le persone che hanno reso possibile questo progetto, che hanno sposato in qualche modo il nostro progetto ed attraverso relazioni e creazioni l'hanno reso concreto!

GRAZIE quindi Francesca Interlenghi con il suo The Dummy’s Tales, Gian Piero Colombo e Mich vasca, grazie davvero!

Oggi possiamo dire e far vedere che la nostra BES COLLECTION è fatta di due capi, una t-shirt ed una borsa, accomunate tra loro dalle caratteristiche degli stilisti, la ricerca della maestria sartoriale, dell’innovazione e della qualità sono elementi caratteristici delle loro produzioni e creazioni.

Caratteristiche che si ritrovano anche nel nostro progetto del Bollino Etico Sociale, con cui vogliamo portare innovazione nelle imprese e nelle organizzazioni, vogliamo portare un diverso punto di vista, vogliamo portare valore e quindi qualità in quello che facciamo ed in quello che l’azienda stessa fa mantenendo la tradizione, la storia dell’azienda, imparando da quella per viaggiare nel futuro….

Ed è così che è nata la nostra collezione! La t-shirt è stata realizzata partendo dal simbolismo del cerchio, con i suoi significati: il cerchio della vita, dell’esperienza professionale, il tondo che tutto comprende, inizio e fine senza soluzione di continuità; il rammendo come recupero e rispetto del passato; il nodo dalla stretta allentata, che rappresenta l’accompagnare, il legare in un abbraccio fluido fatto di interscambi verso e dentro l’esperienza professionale.

E la borsa, lineare, allungata nella forma, così da conferire un aspetto rettangolare, nera, con gli inserti colorati nella tracolla, come segno e simbolo di vivacità…..tutti elementi e contenuti che guardano al futuro e lavorazioni che imparano dal passato.

Questa è la nostra collezione, ed oggi è un grande giorno, oggi la presentiamo ufficialmente, oggi il nostro progetto prende forma!

Con questo progetto abbiamo voluto unire vari mondi, l’azienda, la moda, il sociale, la consulenza, la beneficienza….con questo progetto vogliamo diffondere l’innovazione sociale e il progetto che noi abbiamo realizzato per renderla concreta, il Bollino Etico Sociale e vogliamo contribuire, come ormai il Bollino Etico Sociale fa da diversi anni, alla ricerca oncologica attraverso ARCO ONLUS.

Sarà per noi straordinario quando incontreremo una persona che indossa la maglia o la borsa della BES Collection…. Grande emozione!

Vogliamo vedere le città piene di persone che indossano questi capi! Così avremo contribuito a diffondere l’innovazione sociale ed avremo contribuito alla ricerca, questo è il mio desiderio ed il mio sogno.

Grazie a chi ha reso possibile questo progetto,

Grazie a chi parteciperĂ  e lo diffonderĂ ,

Grazie a chi acquisterĂ  i nostri capi!

BES COLLECTION – a new project

Fashion 4 Charity

dove l’Etica incontra l’Estetica

Stay tuned!